REGOLAMENTO CONCORSO

“Il Trio Vincente - 3ª Edizione”

1.     SOCIETA’ PROMOTRICE

REAL CHIMICA S.r.l., appartenente al Gruppo DESA SPA con sede legale e amministrativa in Seregno (MB) - via Monte Santo 37 – P.I.: IT00774330963 – codice fiscale 04238880159 (di seguito “la Promotrice”)

1a. SOGGETTO ASSOCIATO

Rialto S.p.A. Sede legale e amministrativa: Via Clerici, 342 – 20091 Bresso (MI) R.E.A. Milano 1041959 – Registro Imprese Milano 05849840151 Partita IVA e Codice Fiscale 05849840151, che esercita la propria attività tramite i punti di vendita contrassegnati dall’insegna “Il Gigante”.

1b. SOGGETTO DELEGATO

Advice Group SpA, via Riberi 4, 10124 Torino. P.IVA. 09322540015.

2.    PERIODO

Dal 14 ottobre 2020 al 4 novembre 2020. Eventuale estrazione finale a recupero entro il 11 dicembre 2020.

3.    PRODOTTI COINVOLTI

Tutti i prodotti a marchio Chanteclair, Vert e Quasar disponibili e presenti nei punti vendita a insegna Il Gigante e il Mio Gigante come indicato nell’allegato 1 del presente regolamento.

4.    AREA DI DIFFUSIONE

Intero territorio nazionale.

La presente manifestazione a premi si svolgerà presso i punti vendita a insegna Il Gigante e Il Mio Gigante, che espongono lo spazio pubblicitario a volantino o nel punto vendita. Sono esclusi gli acquisti tramite e-commerce.

5.    DESTINATARI

I consumatori maggiorenni, residenti o domiciliati sul territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e acquirenti dei prodotti oggetto della promozione.

Sono esclusi e, pertanto, non possono partecipare alla presente iniziativa:

• coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della iniziativa

• i rivenditori, i grossisti ed i dettaglianti

6.    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Nel periodo dal 14/10/2020 al 04/11/2020, tutti i clienti che acquisteranno presso i punti vendita aderenti ad insegna Il Gigante in un unico scontrino, almeno €10 di prodotti dei marchi specificati nel punto 3 del presente regolamento, potranno partecipare all’assegnazione di uno dei premi in palio con la modalità Instant Win.

Per partecipare al concorso è necessario inserire i dati presenti sullo scontrino comprovante l’acquisto minimo richiesto come di seguito specificati:

data nel formato ggmm

ora nel formato hhmm

tipologia di prodotti acquistati

regione del punto vendita di acquisto

importo totale dello scontrino

numero dello scontrino

Ogni scontrino darà diritto a partecipare una sola volta durante l’intero periodo di partecipazione, indipendentemente dalla cifra totale di prodotti aderenti acquistati oltre la soglia minima richiesta, e quindi darà diritto, eventualmente, ad un solo premio; successive partecipazioni con lo stesso scontrino non verranno e non potranno essere considerate valide.

Non è possibile partecipare alla presente iniziativa utilizzando dati presenti su altri tipi di documenti diversi dallo scontrino fiscale emesso dai punti vendita, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fatture o documenti di trasporto. Sono, pertanto, esclusi dalla modalità gioco acquisti effettuati tramite Internet (e-commerce) o gli acquisti dei prodotti effettuati presso punti vendita non inclusi nella presente iniziativa, o acquisti effettuati fuori dal periodo di validità del concorso.

7.1    CANALE DI PARTECIPAZIONE – INTERNET

Coloro che hanno acquistato i prodotti coinvolti per l’importo minimo richiesto nel periodo corretto e nei punti vendita aderenti, potranno connettersi al sito (costo pari alla tariffa concordata con il proprio provider/gestore) www.iltriovincente.it anche raggiungibile dalla sezione concorsi di www.chanteclair.it, www.vertdichanteclair.it e www.quasardetergenti.it. Potranno quindi accedere alle funzionalità di partecipazione, previa registrazione in cui dovrà essere obbligatoriamente indicato un recapito telefonico, un indirizzo e-mail ed una password, oltre ai dati anagrafici e di recapito, oppure, se già registrati, tramite login, utilizzando le credenziali in già possesso. Il recapito telefonico costituisce l’identificativo univoco del partecipante, ed al quale recapito, la Promotrice potrà inviare comunicazioni relative al concorso. L’utente registrato dovrà, quindi, procedere con l’inserimento dei dati dello scontrino come specificato al punto 6 del presente regolamento. Per completare la partecipazione, verrà richiesto di caricare sul sito l’immagine, chiaramente leggibile, dello scontrino fiscale afferente ai dati inseriti precedentemente ed attestante l’acquisto dei prodotti promozionati. Se non si carica l’immagine dello scontrino secondo le modalità fornite, la partecipazione non sarà recepita dal sistema, e si dovrà ripetere l’operazione dal principio.

7.2    PREMI A SORTE CON MODALITA’ “INSTANT WIN”

Tutti coloro che inseriscono validamente i dati di uno scontrino e l’immagine dello stesso, partecipano immediatamente alla modalità Instant Win, che permette la determinazione del vincitore con modalità randomica basata sulla casualità del singolo momento, esclusivamente legata all’alea, per cui l’intervento dell’utente è limitato all’avvio della procedura di partecipazione e non ha alcun effetto sulla determinazione delle vincite.

L’assegnazione dei premi è gestita da un sistema informatico che consente la partecipazione all’estrazione casuale per la quale è stato realizzato apposito software.

Il premio messo in palio con modalità Instant Win è:

1 gift card Il Gigante del valore di 50 Euro da utilizzare presso i punti vendita Il Gigante.

La Carta Regalo è utilizzabile per pagare la spesa in tutti i punti vendita a insegna “Il Gigante” e affiliati “Il Mio Gigante” ad esclusione delle ricariche telefoniche/pay tv e utenze varie. La Carta Regalo non è frazionabile, non dà diritto a resto, non può essere convertita in contante o accreditata su una carta di credito, deve essere pertanto utilizzata in un’unica soluzione.
In caso di mancato utilizzo entro la data di scadenza, smarrimento o furto, non può essere rimborsata. La Carta Regalo è valida 24 mesi dalla data di attivazione e consente al suo possessore di acquistare tutti gli articoli in vendita presso i punti vendita “Il Gigante” fino al raggiungimento dell’importo della carta. In caso di furto o smarrimento la Carta Regalo non può essere né bloccata né sostituita e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a “Il Gigante” per un uso improprio o non autorizzato. La Carta Regalo non potrà essere sostituita qualora il codice a barre sia divenuto illeggibile per un utilizzo improprio da parte del possessore.

Durante tutto il periodo di durata del concorso - dalle 00:00:00 del primo giorno di attività (14 ottobre 2020) alle 23:59:59 dell’ultimo giorno di attività (04 novembre 2020) -, il sistema assegnerà, in maniera omogenea e casuale secondo la determinazione casuale stabilita il primo giorno di attività, numero totale 100 (cento) premi.

Non saranno consentite più di 5 (cinque) partecipazioni valide giornaliere per account. Non verranno considerati validi scontrini riportanti manomissioni, cancellature o che riportino acquisti poi resi o stornati.

Eventuali comportamenti fraudolenti saranno perseguiti a norma di legge.

Non saranno considerati validi scontrini riportanti la sola dicitura della marca dei prodotti acquistati, senza chiara specifica della tipologia di prodotto acquistato, varietà, o documenti per cui non sarà identificabile il punto vendita che lo ha emesso, o scontrini con dicitura generica dei prodotti acquistati.

L’esito della partecipazione, vincente o meno, sarà comunicato entro pochi secondi a video.

In caso di esito vincente, il messaggio comunicherà:

a) link di rimando all’area “Conferma dati spedizione”. I partecipanti dovranno tassativamente confermare i dati per la spedizione del premio entro 5 giorni dalla partecipazione. Qualora non venisse completata la procedura entro tale data, il premio si considererà non assegnato.

b) eventuali informazioni accessorie alla partecipazione e alla comunicazione

Il partecipante vincente, qualora non lo avesse già fatto, deve fornire i dati richiesti, necessari per l’invio del premio. Trascorso il tempo sopra specificato (5 giorni), non sarà più possibile completare il form per la richiesta del premio; il link per richiedere il premio, presente anche all’interno dell’account dell’utente, non sarà più attivo e la mancata richiesta premio sarà considerata formale rinuncia al premio; il premio sarà rimesso in palio nell’eventuale estrazione finale a recupero o devoluto alla ONLUS più avanti indicata.

Il Soggetto Promotore, al fine di contrastare ogni possibile abuso, si riserva di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione dell’utente, verificando il reale acquisto dei prodotti aderenti.

In caso di mancata vincita verranno comunicate eventuali informazioni accessorie alla partecipazione.

I partecipanti, vincenti o non vincenti, dovranno conservare lo scontrino in originale utilizzato per la partecipazione, che potrà essere richiesto dalla Società incaricata per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione o per la riassegnazione di eventuali premi non confermati o non assegnati.

8.    REGOLE GENERALI

La mancanza o la non congruità di uno o più elementi richiesti per la conferma della vincita farà decadere il diritto al premio.

Verranno resi non validi account che presentano dati non veritieri, ed eventuali premi vinti saranno resi non validi.

Il Soggetto Promotore, al fine di contrastare ogni possibile abuso, si riserva di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione dell’utente, eventualmente anche verificando il reale acquisto dei prodotti aderenti, attraverso un controllo presso i punti vendita coinvolti. Eventuali comportamenti di partecipazione ritenuti, ad insindacabile giudizio della Promotrice, scorretti o sospetti di fraudolenza, potranno dar luogo alla sospensione dell’account di partecipazione individuato, in attesa delle verifiche del caso; i premi eventualmente richiesti dagli utenti fraudolenti saranno bloccati o annullati.

Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale del concorso rappresentano reati perseguibili penalmente.

La società promotrice non è responsabile per l’eventuale mancato recapito di comunicazioni relative al concorso in oggetto dovuta all’indicazione da parte dei partecipanti di dati errati e/o non aggiornati (indirizzi e-mail/numeri telefonici), non disponibili o inseriti in una black-list, a mailbox piene o disabilitate, a server irraggiungibili, oppure a filtri antispam, e/o a disguidi postali.

La partecipazione alla presente manifestazione comporta l’accettazione delle condizioni del presente regolamento. Tutti i tentativi di frode e in generale le eventuali violazioni delle norme del regolamento del concorso saranno perseguite a norma di legge.

In caso di dichiarazioni mendaci da parte del vincitore verrà annullata la vincita.

9.MODALITA’ DI CONSEGNA DEI PREMI

Modalità

INSTANT WIN

Nr premi

100

Premio

GIFT CARD IL GIGANTE

Valore indicativo unitario IVA inclusa

50,00 €

Valore indicativo totale IVA inclusa

5.000 €

La Società incaricata, una volta verificata la correttezza dei dati e degli eventuali documenti inviati, e verificato il rispetto delle norme del regolamento, provvederà ad inviare il premio spettante al partecipante nel più breve tempo possibile e comunque entro 180 giorni dalla data di assegnazione o di conferma della validità della richiesta del premio stesso. Nell’eventualità in cui si rendesse necessaria o opportuna l’integrazione documentale, il termine per l’invio dei premi decorrerà dall’ultima ricezione utile. Ciascun premio sarà convalidato solo previa verifica del rispetto delle norme di partecipazione.

I premi in palio non potranno essere convertiti in denaro o in gettoni d’oro, né è data facoltà all’avente diritto di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso anche se di minor valore. La Promotrice si riserva, in caso di indisponibilità dei premi, di consegnare beni o servizi diversi per un valore equivalente o superiore e possibilmente della stessa natura.

La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi o di altre comunicazioni, dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti, dati a indirizzi e-mail/numeri telefonici inesistenti/errati, non veritieri, non disponibili o inseriti in una black-list, a mailbox piene o disabilitate, a server irraggiungibili, oppure a filtri antispam, o per problematiche relative al settaggio dei sistemi informatici privati.

La Promotrice non è più responsabile del premio, recapitato tramite mail, dal momento stesso in cui viene effettuato l’invio dai propri o sistemi informatici o da quelli della delegata. Si certifica, inoltre, l’integrità e validità del premio al momento della partenza dai sistemi informatici. È totale responsabilità del ricevente la conservazione del premio fino al totale utilizzo.

I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti dall’accettazione e/o dall’uso del premio.

Il destinatario è altresì l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento:

• alla presa visione della e-mail premio

• all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella.

La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi tecnici di qualunque tipo (o per la mancanza di mezzi tecnici) che possano impedire ad un cliente la ricezione dell’SMS o della e-mail contenente il codice premio o l’accesso a internet (a semplice titolo di esempio: disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento a internet, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono fornito errato). Pertanto, eventuali buoni validi che dovessero essere smarriti per tali motivi non verranno sostituiti né rispediti. Per i premi inviati tramite e-mail o SMS, la Promotrice non è più responsabile del premio, dal momento stesso in cui viene effettuato l’invio dai propri sistemi informatici. Si certifica, inoltre, l’integrità e validità del premio al momento della partenza dai propri sistemi informatici. È totale responsabilità del ricevente la conservazione del premio dal momento della ricezione fino al totale utilizzo. I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti all’accettazione e/o dall’uso del premio.

10. MONTEPREMI

Montepremi complessivo stimato euro 5.000 (IVA inclusa) per il quale si presta cauzione nella misura del 100%.

11. COMUNICAZIONE

La manifestazione sarà pubblicizzata nei termini o con le modalità conformi al presente regolamento utilizzando principalmente i seguenti mezzi di comunicazione:

- volantini promozionali

- sito promozionale www.iltriovincente.it

- pagine dedicate sul sito www.chanteclair.it, www.vertdichanteclair.it e www.quasardetergenti.it

La Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto del concorso a premio ai destinatari della stessa.

Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.iltriovincente.it

12. VARIE

La Promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sulla ritenuta alla fonte a titolo di imposta, ex art. 30 DPR 29/09/73 n. 600, sui vincitori dei premi.

I server di gestione del concorso sono allocati in Italia.

La Promotrice non assume alcuna responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei vincitori: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.

In relazione alla numerosità ed alla difficoltà di organizzare la raccolta di ricevute liberatorie attestanti l’avvenuta consegna dei premi ai vincitori, ai fini della chiusura del concorso, il Soggetto Delegato dalla Promotrice rilascerà dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la consegna a tutti gli aventi diritto.

La partecipazione alla presente manifestazione comporta l’accettazione delle condizioni del presente regolamento. Tutti i tentativi di frode e in generale le eventuali violazioni delle norme del regolamento del concorso saranno perseguite a norma di legge.

In caso di dichiarazioni mendaci da parte del vincitore verrà annullata la vincita.

La Promotrice non si assume responsabilità alcuna per eventuali problemi tecnici di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito Internet.

La Promotrice non si assume alcuna responsabilità per gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice, di quella associata o di terze parti incaricate dalle stesse, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. La Società promotrice, quella associata o terze parti incaricate dalle stesse, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. Oltre ai metodi tecnici di riconoscimento di dati anagrafici o account di posta realmente esistenti. Ogni evidenza sarà invece sempre dimostrabile alle associazioni consumatori o al Ministero stesso.

Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad Internet di ogni singolo utente.

I premi non assegnati, non confermati o non assegnati per irreperibilità del vincitore o per impossibilità sopravvenuta o non richiesti entro il termine previsto, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente ONLUS:

Associazione L'Albero delle Mele C.F. 93071650233

via Fraccaroli, 12 - 37131 Verona

La Società si riserva di consegnare beni o servizi diversi che, per la loro natura, possano meglio contribuire all’attività della ONLUS, per un valore equivalente.

13. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

La partecipazione alla presente iniziativa comporta il trattamento dei dati personali dell’utente. La Promotrice dichiara che tale trattamento di dati verrà effettuato in conformità con il Regolamento UE (2016/679) “Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”, secondo modalità e termini meglio precisati nell’informativa ex art. 13 presente sul minisito dell’iniziativa.

14. ADEMPIMENTI E GARANZIE

Al Ministero dello Sviluppo Economico verrà fornita la garanzia prevista dal DPR 430/01.

Data 16/09/2020

Il Soggetto Promotore

REAL CHIMICA SRL

Il Soggetto Delegato

ADVICE GROUP S.p.A.

Allegato 1

Descrizione Articolo

Codice Ean Articolo

C.2 SGRAS.RIC+1 SPRAY MARS.625 8015194508463
C.AMM.CONC.LAVANDA+MB+GELS ML.625 8015194512224
C.AMMORB.MUSCHIO BIANCO ML.1560 8015194508869
C.LANA E CASH.+LANA E SETA ML.900 8015194515126
C.SAPONE LIQUIDO MARSIGLIA L.1 8015194100056
C.SGRASS.LAVANDA SPRAY ML.850 8015194508074
C.SGRASS.LIMONE SPRAY ML.850 8015194508067
C.SGRASS.PAVIM.MARS/LIM+MUSCHIO 750 8015194515140
C.VERT AMM.CONC.3PROF.ML.625 31LAV 8015194510398
QUASAR SGRASSATORE SPRAY ML.650 8008731003545
QUASAR VETRI RICARICA ML.650 8008731003514
C.VERT CAPI DEL.BEBE'CLAS+MAND.750 8015194518325
C.VERT AMMORBIDENTE BEBE'ML.625 8015194516116
C.SGRASS.BICARBONATO SPRAY ML.850 8015194516932
C.VERT CAPI DELICATI BEBE' ML.750 8015194516093
C.DETERGENTE BAGNO ML.625 8015194518424
C.ANTICALCARE ANTIGOCCIA ML.850 8015194517915
C.LAV.COLOR ML.1750 35 LAVAGGI 8015194519551
C.ANTICALCARE CON ACETO B.CO ML.850 8015194518417
C.LAV.MUSCHIO B.CO ML.1750 35 LAVAG 8015194519520
C.LAV.MARSIGLIA ML.1750 35 LAVAGGI 8015194519513
C.LAV.BICARBONATO ML.1750 35 LAVAGG 8015194519544
C.LAV.LAVANDA ML.1750 35 LAVAGGI 8015194519537
QUASAR CUCINA SPRAY ML.650 8008731004351
C.VERT AMM.CONC.COTONE ML.1250 ECOR 8015194516000
C.LAV.LAVANDA ML.1500 30LAV. TRX2 8015194521028
C.AMM.CONC.SALI E F.LOTO ML1000 50D 8015194522506
C.AMM.CONC.F.ARAN.E NARC.ML1000 50D 8015194522490
C.AMM.CONC.MUSCHIO B.CO ML1000 50D 8015194522513
C.2 ANTIGOC.ML625+1 RIC BICAR.ML625 8015194523299
QUASAR ANTICALCARE SPRAY ML.650 8008731004344
QUASAR BAGNO SPRAY ML.650 8008731003569
QUASAR DOCCIA VETRI SPRAY ML.650 8008731003552
QUASAR VETRI SPRAY ML.650 8008731003507
QUASAR VETRI AMMONIACA SPRAY ML.650 8008731003521
QUASAR VETRI SPRAY ML.650 TERMOX2 8008731003460
C.VERT PIATTI LIMONE E BASIL.ML.500 8015194510411
C.SGRASS.PAVIMENTI MARS.LIM.ML.750 8015194514853
C.VERT PAVIMENTI FIOR DI MELO LT.1 8015194510633
C.SGRASS.DISINFETTANTE SPRAY ML.625 8015194509118
C.VERT SGRASSATORE SPRAY ML.625 8015194510381
C.SGRASS.CANDEGGINA SPRAY ML.625 8015194513528
C.SGRASS.CAND.BOUQUET F.SPRAY ML625 8015194518721
C.SGRASS.RICARICA MARSIGLIA ML.850 8015194508142
C.VERT LAV.BEBE'LATTE A.ML.1071 21L 8015194521516
C.SGRASS.MARSIGLIA SPRAY ML.850 8015194508050
C.LIQ.PIATTI MARS+ARANCIO ML.500 8015194100421
C.PROFUMATORE BUCATO MUSCHIO ML220 8015194524005
C.PROFUMATORE BUCATO SALI/F.L.ML220 8015194524029
C.PROFUMATORE BUCATO F.ARAN/NAR 220 8015194524036
C.VERT AM.CON.EUC/FR-MAN/ALO 900C/M 8015194524166
C.VERT AMM.CONC.EUC/FRESIA 1400 ECO 8015194524128
C.VERT AMM.CONC.BEBE' ML.900 45DOSI 8015194524111
C.VERT MON.LAV.FRESCO PRO.EUC.20LAV 8015194524142
C.VERT MON.LAV.IGIENIZZANTE 20LAV. 8015194524159
C.LAV.COLOR ML.1150+SGRAS.MARS.450 8015194524586
C.LAV.BICARB.ML1150+SGRAS.MARS.450 8015194524579
C.VERT LAV.PROF.EUCAL.ML.1071 21LAV 8015194521493
C.VERT ECO.LAV.IGIEN.ML.1224 24LAV. 8015194521561
C.LAV.MUSC.ML1150X3 MONOV.PROMO NEW 8015194525088
C.LAV.MARS.ML1150X3 MONOV.PROMO NEW 8015194525071
C.SGRASS.MARS.SPRAY ML850 TRX2 PROM 8015194508685
C.VERT LAV.PROF.EUCAL.ML1071 CON BS 8015194521493
C.VERT LAV.BEBE'ML.1071 CON BS 8015194521516
C.GEL MANI DETERG.ML.100 8015194525521